Verugal

“VERUGAL Natural Resort”

Trincomalee District (Sri Lanka)

A sud della città di Trincomalee, sulla costa incontaminata orientale della “Lacrima dell’India”, viene prevista la costruzione del nuovo “Verugal Natural Resort”.

Si tratta di una costruzione eco-sostenibile, con materiali naturali, totalmente integrata con il territorio circostante nel pieno rispetto delle tradizioni locali, lussuosa e dotata di tecnologia avanzata, dove verranno utilizzate risorse locali per la costruzione e gestione, avendo come obiettivo anche quello di offrire un’opportunità per lo sviluppo dell’economia locale.

Il complesso si estenderà su un’area di quasi 8 ettari ed offrirà 12 Standard Rooms, 24 Luxury Bunkalows e 6 Exclusive Bunkalows.

Dal momento che gran parte dell’energia usata nel Resort sarà utilizzata per l’aria condizionata, il progetto massimizzerà la ventilazione naturale. Tutti gli edifici saranno edifici “aperti” con grandi tipiche coperture in paglia, dove le aperture daranno origine a ventilazioni naturali. 

Si investirà su l’energia pulita per ottenere un complesso energeticamente autosufficiente a Zero Emissioni, utilizzando il meglio delle ultime tecnologie (impianti fotovoltaici e collettori solari).

Tutti gli edifici in legno saranno sollevati da terra, montati su fondazioni opportunamente “isolate”, eliminando il problema dell’eccessiva umidità e del conseguente deterioramento.

Il Resort accoglierà anche 2 grandi aree agricole con Orti Biologici, che producendo varie colture tutto l’anno, garantiranno cibi sempre freschi e biologici, seguendo la filosofia del Chilometro Zero, così come i pesci per il ristorante saranno forniti dai pescatori locali. Mentre tutti i rifiuti organici saranno compostati ed utilizzati negli orti.